Con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi utilizzare i servizi online della Pubblica Amministrazione (Fascicolo sanitario, INPS, Agenzia delle Entrate) in modo unico e sicuro grazie al servizio di LepidaID.

Come fare?

Puoi procedere in due modalità:

  • registrarti autonomamente sulla piattaforma online di Lepida Scpa e successivamente venire all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per la fase conclusiva del riconoscimento e l’attivazione delle credenziali;
  • richiedere l’attivazione dello Spid gratuitamente e in modalità assistita, in questo caso sarà l’operatrice  dell’ufficio ad attivare tutte le fasi online.

Cosa serve per attivare la tua identità digitale?

  • avere 18 anni
  • un documento di riconoscimento e tessera sanitaria in corso di validità
  • un smartphone con numero di cellulare e casella di posta email attiva.

 

Il servizio è completamente gratuito.

 

Orari dello sportello

Lo sportello è aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.