Con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è possibile per i cittadini utilizzare i servizi online della Pubblica Amministrazione (Fascicolo sanitario, INPS, Agenzia delle Entrate).
Come fare?
Puoi procedere in due modalità:
- registrarti autonomamente sulla piattaforma online di Lepida Scpa e successivamente recarti all’ufficio URP del Comune per la fase conclusiva del riconoscimento e di attivazione delle credenziali;
- chiamando l’ufficio URP 051 697 9160 e richiedere l’attivazione dello SPID in modalità assistita, in questo caso sarà l’operatore dell’URP ad attivare tutte le fasi online.
Per l’attivazione in modalità assistita è necessario portare con se un documento di riconoscimento valido e uno smartphone con casella di posta attiva.
Il servizio è completamente gratuito.
Orari di apertura al pubblico:
Mattina | Pomeriggio | |
Lunedì | 8.15 – 12.00 | — |
Martedì | 8.15 – 12.00 | 15.00 – 18.30 |
Mercoledì | — | — |
Giovedì | 8.15 – 12.00 | 15.00 – 18.30 |
Venerdì | 8.15 – 12.00 | — |