Con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è possibile per i cittadini utilizzare i servizi online della Pubblica Amministrazione (Fascicolo sanitario, INPS, Agenzia delle Entrate).

Come fare?

Puoi procedere in due modalità:

  • registrarti autonomamente sulla piattaforma online di Lepida Scpa e successivamente recarti all’ufficio URP del Comune per la fase conclusiva del riconoscimento e di attivazione delle credenziali;

 

  • prendere appuntamento chiamando l’ufficio URP 051 697 9160 e richiedere l’attivazione dello SPID in modalità assistita, in questo caso sarà l’operatore dell’URP ad attivare tutte le fasi online.

Per l’attivazione in modalità assistita è necessario portare con se un documento di riconoscimento valido  e uno smartphone con casella di posta attiva.

Il servizio è completamente gratuito.

 

Orari di apertura al pubblico:
Mattina Pomeriggio
Lunedì 8.15 – 12.00
Martedì 8.15 – 12.00  15.00 – 18.30
Mercoledì
Giovedì 8.15 – 12.00  15.00 – 18.30
Venerdì 8.15 – 12.00