Con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi utilizzare i servizi online della Pubblica Amministrazione (Fascicolo sanitario, INPS, Agenzia delle Entrate) in modo unico e sicuro grazie al servizio di LepidaID.
Come fare?
Puoi procedere in due modalità:
- registrarti autonomamente sulla piattaforma online di Lepida Scpa e successivamente venire all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per la fase conclusiva del riconoscimento e l’attivazione delle credenziali;
- richiedere l’attivazione dello Spid gratuitamente e in modalità assistita, in questo caso sarà l’operatrice dell’ufficio ad attivare tutte le fasi online.
Cosa serve per attivare la tua identità digitale?
- avere 18 anni
- un documento di riconoscimento e tessera sanitaria in corso di validità
- un smartphone con numero di cellulare e casella di posta email attiva.
Il servizio è completamente gratuito.
Orari dello sportello
Lo sportello è aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.