In corso la consegna di 2.200 borracce in acciaio alle alunne e agli alunni delle scuole del territorio e l’installazione dei primi erogatori di acqua presso alcuni istituti.

Di cosa si tratta?

L’iniziativa green si inserisce nell’ambito del progetto regionale #Plastic-freER che ha l’obiettivo di promuovere sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

Importante il contributo di cofinanziamento dell’Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i Servi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) per un importo massimo dell’70% del costo totale del progetto di euro 25 mila.

Grazie a questa azione, si stima una importante riduzione dell’uso della plastica monouso.

In visita alle scuole il Sindaco Matteo Montanari, l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava e l’Assessore all’Ambiente Massimo Bonetti

Leggi il comunicato stampa.