Cos'è
Follemente è un film commedia del 2025 diretto da Paolo Genovese.
Romeo è dolce e romantico, Valium è ansioso e paranoico, Eros è sensuale e impulsivo, il Professore è razionale e giudicante.
Non si tratta di persone reali, ma delle sfaccettature della personalità di Piero, insegnante di Storia e Filosofia, recentemente divorziato e padre di una bambina. Desideroso di rimettersi in gioco sentimentalmente, Piero è però ancora segnato dalle ferite del passato.
Giulietta è romantica e sognatrice, Trilli istintiva e seducente, Alfa rigorosa e idealista, Scheggia imprevedibile ed emotiva.
Anche in questo caso, non parliamo di persone, ma delle voci interiori che abitano la mente di Lara, giovane donna single reduce da una relazione complicata con un uomo sposato. Vorrebbe un amore stabile, qualcuno che la aspetti sotto casa, ma continua a inciampare in legami privi di futuro.
Quando Lara e Piero si incontrano per il loro primo appuntamento, scatta qualcosa. Si piacciono, ma non trovano il coraggio di ammetterlo — nemmeno con sé stessi. Ogni gesto, ogni parola è un terreno minato, osservato e giudicato dalle loro voci interiori, sempre pronte a sabotare ogni possibilità.
Riusciranno a mettere a tacere quel chiacchiericcio incessante e a concedersi una possibilità autentica, al di là delle proprie insicurezze e resistenze?
Costi
Ingresso a offerta libera senza prenotazione