La nuova stagione di Medicinateatro al Magazzino Verde sta per iniziare.
Anche quest’anno il calendario è ricchissimo per qualità e offerta: 12 spettacoli per le famiglie, da ottobre a maggio. Una programmazione per tutte le fasce d’età di spettacoli de La Baracca e delle migliori compagnie italiane di Teatro per l’infanzia e l’adolescenza vi aspettano al Magazzino Verde.
Ripartono anche i laboratori teatrali, con una novità tutta da scoprire. Oltre a “Metamorfosi” per le bambine e i bambini dai 6 ai 10 anni e il “Gruppo Laboratorio Icaro” per ragazze e ragazzi dai 14 ai 30 anni, quest’anno sono nati i “Laboratori nel cerchio”: tre proposte di un giorno, tre fasce d’età (dai 2 ai 10 anni), per sperimentare il linguaggio teatrale e la coralità.
Si inizia con la festa di apertura, apriranno il pomeriggio le letture del Gruppo Laboratorio Icaro, seguirà “Tempo.” uno spettacolo per tutte le età con il cast artistico de La Baracca. Nella Piccola Stazione di un Piccolo Paese si aspetta l’annuncio della propria destinazione: il treno “per andare dove devo andare”.
Nell'attesa l'immaginazione galoppa, andando lontano oppure fermandosi sui particolari o sulle persone vicine.
Come a teatro, dopo aver trovato il nostro posto. Aspettiamo, abbiamo aspettative. E poi la storia parte, proprio come un treno!
Il primo spettacolo della stagione sarà “La Pappa del panda” de La Baracca – Testoni Ragazzi, domenica 26 ottobre alle 16.30.