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Pubblicata in allegato la graduatoria definitiva relativa al “Progetto conciliazione vita-lavoro 2025”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.
I fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese ammontano a € 321.952. Poiché l’importo richiesto dalle famiglie è superiore ai fondi stanziati dalla Regione Emilia Romagna, è stato necessario stilare una graduatoria dei richiedenti, come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 428/2025.
Come negli anni precedenti, è stata data risposta a tutte le istanze delle famiglie con ISEE fino ad € 20.000 utilizzando risorse aggiuntive (in allegato la graduatoria circondariale definitiva delle domande ammesse).
Modalità di erogazione del contributo
ll contributo sarà versato direttamente al gestore del centro estivo frequentato, scelto tra quelli iscritti nell’elenco circondariale. La famiglia verserà al centro estivo l’eventuale quota eccedente a copertura della retta, qualora superiore a € 100 settimana. Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare, al termine delle attività, al Comune di residenza del bambino, le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza.
Tutte le famiglie sono invitate a conservare le fatture/ricevute di pagamento e a consegnarle se rischieste.
Le fatture/ricevute devono contenere i seguenti elementi essenziali:
- Intestazione del soggetto che la rilascia (nel caso della ricevuta di pagamento, deve essere apposto il timbro riportante i dati anagrafici del gestore del centro estivo);
- Data di rilascio e numero progressivo della fattura/ricevuta;
- Timbro del gestore del centro estivo e firma;
- Nome del centro estivo frequentato;
- Nome e cognome del genitore richiedente il contributo;
- Nome e cognome del/la bambino/a frequentante il campo estivo beneficiario del contributo;
- Numero di settimane frequentate dal/la bambino/a;
- Costo totale del campo estivo relativo al numero di settimane frequentate;
- Quota FSE (contributo spettante) stornata alla famiglia;
- Quota spesa dalla famiglia
Inoltre:
- La fattura/ricevuta deve riferirsi ad un/una solo/a bambino/a;
- La fattura/ricevuta deve essere intestata al genitore richiedente il contributo Conciliazione;
- La fattura/ricevuta deve indicare il numero totale delle settimane pagate con la fattura/ricevuta stessa;
Spetta al richiedente contributo controllare l’esattezza dei dati riportati sulla ricevuta/fattura.
Le istanze escluse per mancanza di requisiti
Sono complessivamente 118 per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese (in allegato la lista delle istanze escluse per mancanza di requisiti)
Per maggiori informazioni contatta l'ufficio scuola e politiche sociali allo 0516979244
serviziallapersona@comune.medicina.bo.it