Il Comune di Medicina aderisce al Progetto Vetrina della Città metropolitana di Bologna, un’iniziativa pensata per riqualificare il commercio di prossimità, attraverso il riutilizzo di locali commerciali o artigianali attualmente inutilizzati o sottoutilizzati. Gli spazi devono essere situati al piano terra, sia di proprietà pubblica che privata.
Obiettivo del progetto: incentivare l’apertura di micro e piccole imprese capaci di generare valore sociale, migliorare l’attrattività e la vivibilità urbana, unendo attività economiche a servizi per la comunità.
Cosa offre il progetto
I 9 progetti imprenditoriali selezionati potranno beneficiare di:
- un contributo a fondo perduto fino a 10.000 euro, per coprire le spese di avviamento dell’attività (erogato solo dopo la firma del contratto di locazione o concessione dello spazio);
- un percorso di accompagnamento imprenditoriale, curato dal Servizio Progetti d’Impresa della Città metropolitana di Bologna.
Raccolta delle manifestazioni di interesseIl Comune sta raccogliendo segnalazioni di spazi potenzialmente idonei, con il consenso dei proprietari, per creare un elenco di unità immobiliari disponibili alla riattivazione.
Se vuoi partecipare compila la seguente documentazione:
- Scheda tecnica di rilevazione dell’unità immobiliare
- Modulo di dichiarazione di disponibilità del proprietario
Modalità di consegnaPuoi consegnare la documentazione a mano presso l'Ufficio attività produttive (Palazzo comunale - primo piano) il lunedì e il venerdì 8.30 -12.30 e martedì e giovedì 8.30-12.30 e 14.30-18.
Maggiori informazioniPuoi contattare Jessica Torri - Sportello unico attività produttive - 051 6979 243 -
suap@comune.medicina.bo.it