Ordine del giorno
Ganzanigo
1a) Attraversamento pedonale Bottega di Ganzanigo: novità su impianto semaforico, illuminazione attraversamento pedonale, proposta di miglioramento illuminazione;
2a) Richiesta installazione colonnina di ricarica auto vicino ex scuole;
3a) Progetto partecipato ex scuole di Ganzanigo: aggiornamento tempistiche di liberazione dei
locali.
Crocetta
1b) Velocità di attraversamento;
2b) Completamento pista ciclabile in direzione Ravenna;
3b) Posizione Farmacia: scelta del luogo.
Via Nuova
1c) IEB Via Ercolana (ex scuole): richiesta asfaltatura;
2c) Parco pubblico di fronte alle ex scuole: manutenzione del verde;
3c) Ragionamento in merito alla fattibilità di una pista ciclabile dal centro di Via Nuova fino alla fermata nella via San Vitale.
4) Come effettuare le segnalazioni: APP COMUNICHIAMO / RIFIUTOLOGO / ALTRO;
5) Comunicazione dei lavori della Consulta tramite pagina Social (a cura della Consulta).
Cosa sono le consulte territoriali?
Le consulte sono gruppi di abitanti del nostro territorio, votati dalle loro concittadine e dai loro concittadini sulla base di una auto-candidatura spontanea, che dialogano in modo strutturato con l’Amministrazione per progettare insieme le azioni nel territorio e migliorare il benessere delle comunità.
Perchè è importante partecipare
Già da diversi anni il Comune dà spazio alle cittadine e ai cittadini nei progetti di partecipazione e collaborazione nelle frazioni.
Partecipare alle Consulte rappresenta un modo concreto e strutturato per dialogare e collaborare con il Comune, aiutandolo ad orientarsi con maggiore coerenza rispetto alle esigenze che emergono.
Questa collaborazione riduce le distanze, valorizza i territori e le competenze delle comunità, aumenta la collaborazione e la possibilità di fare bene.