“Dona la Spesa per la Scuola” - L’iniziativa solidale di Coop Reno per la comunità di Medicina

Dettagli della notizia

Data:

20 ottobre 2025

“Dona la Spesa per la Scuola” - L’iniziativa solidale di Coop Reno per la comunità di Medicina
Didascalia

Coop Reno ha consegnato all’Amministrazione comunale di Medicina il materiale didattico raccolto grazie alla campagna “Dona la Spesa per la Scuola”, un’iniziativa solidale pensata per sostenere le famiglie in condizioni di fragilità economica.

La consegna ufficiale si è svolta venerdì 17 ottobre presso la Sala del Consiglio comunale, alla presenza del Sindaco Matteo Montanari, dell’Assessore all’Istruzione Dilva Fava, della presidente del comitato Soci Coop Reno Medicina-Castel Guelfo Valeria Venturi, della consigliera Paola Bottazzi, del Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Medicina Paolo Castellana con il vicario Marco Baldini e della coordinatrice servizio sociale Medicina Alice Strazzari.

Durante la giornata di sabato 13 settembre, presso il punto vendita Coop Reno di Medicina, sono stati donati oltre 400 articoli di materiale scolastico e di cancelleria, tra cui quaderni, matite, pennarelli, evidenziatori, penne, colle, gomme, forbici, temperamatite e tanti altri articoli utili. Tutto il materiale è stato destinato alle scuole e ai servizi sociali del territorio medicinese.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di impegno sociale di Coop Reno a favore del mondo scolastico. Ogni anno, nei supermercati aderenti, i soci, le cittadine e i cittadini possono contribuire acquistando e donando, ai volontari presenti, il materiale didattico selezionato a favore della raccolta.

Da oltre quarant’anni, Coop Reno promuove progetti a sostegno della scuola e dell’educazione, tra cui percorsi di educazione al consumo consapevole che coinvolgono ogni anno più di 6.000 alunni in Emilia-Romagna e Veneto.

«Ancora una volta voglio ringraziare Coop Reno per il prezioso rapporto di collaborazione instaurato da anni sul nostro territorio e per questa iniziativa che rappresenta un contributo importante per le famiglie più fragili, con bambini e bambine in età scolare. Grazie anche all’Istituto Comprensivo di Medicina, ad ASP e al Comitato genitori delle scuole per il loro importante supporto. Sono da sempre convinta che il valore e lo spessore di una comunità si misurano dalla capacità di non lasciare indietro nessuno» - afferma l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, 08:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri