Cos'è
Ordine del giorno
A) La prima sessione dalle ore 20 alle ore 21 per la frazione di Sant’Antonio con il seguente ordine del giorno:
1a) progetto pensilina nella piazza del paese in collaborazione con l'associazione Torre dei Cavalli;
2a) installazione velox fissi sul palo del Targa System;
3a) manutenzione straordinaria alberature via Renato Fabbri ed asilo;
4a) attraversamento pedonale illuminato IEB di via Bassa:
5a) varie ed eventuali;
B) la seconda sessione, dalle ore 21 alle ore 22 per le frazioni di Portonovo e Buda con il seguente ordine del giorno:
1b) tempistiche asfaltature via del Signore;
2b) problema di conferimento IEB di via Portonovo;
3b) progetto piazza Bulgarelli;
4b) defibrillatori: aggiornamento sulla situazione DAE installati e nuovi corsi;
5b) Buda: allungamento asfaltatura in via Buda di 30/40 metri dopo l’ultima casa e problema polvere;
6b) manutenzione strada ghiaiata;
7b) varie ed eventuali.
La consulta si riunisce presso il centro sociale di Sant'Antonio via Mario Cappelletti, 65 Medicina
Cosa sono le consulte territoriali?
Le consulte sono gruppi di abitanti del nostro territorio, votati dalle loro concittadine e dai loro concittadini sulla base di una auto-candidatura spontanea, che dialogano in modo strutturato con l’Amministrazione per progettare insieme le azioni nel territorio e migliorare il benessere delle comunità.
Perchè è importante partecipare
Già da diversi anni il Comune dà spazio alle cittadine e ai cittadini nei progetti di partecipazione e collaborazione nelle frazioni.
Partecipare alle Consulte rappresenta un modo concreto e strutturato per dialogare e collaborare con il Comune, aiutandolo ad orientarsi con maggiore coerenza rispetto alle esigenze che emergono.
Questa collaborazione riduce le distanze, valorizza i territori e le competenze delle comunità, aumenta la collaborazione e la possibilità di fare bene.
A chi è rivolto
Tutte le cittadine e i cittadini