Ampia partecipazione al secondo incontro della rassegna “InFormandoci” nel Comune di Medicina

Dettagli della notizia

Custodire il futuro: il TRUST “durante e dopo di noi” per tutela e autonomia delle persone con disabilità

Data:

13 febbraio 2026

Ampia partecipazione al secondo incontro della rassegna “InFormandoci” nel Comune di Medicina
Didascalia

Si è svolto mercoledì 11 febbraio, presso la Sala del Consiglio comunale di Medicina, il secondo appuntamento della rassegna “InFormandoci”, il ciclo di incontri informativi promosso dal Tavolo Circondariale Disabilità, composto da Nuovo Circondario Imolese, ASP Circondario Imolese, AUSL di Imola, Associazioni di famiglie e persone con disabilità e gestori dei Servizi sociosanitari.

L’evento, intitolato “Custodire il futuro: il Trust durante e dopo di noi”, ha registrato una significativa partecipazione della cittadinanza, a conferma della grande attenzione verso un tema centrale come la tutela, l’autonomia e la progettazione del futuro delle persone con disabilità.

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore del Comune di Medicina Dilva Fava, sono intervenuti Maurizio Mattei del Rotary Valle dell’Idice, le avvocate Francesca Vitulo e Serena Draghetti, che hanno approfondito gli aspetti giuridici e operativi dello strumento del trust, e Pietro Sergi che ha portato una preziosa testimonianza personale.

L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di informazione e dialogo. Le diverse domande hanno evidenziato la esigenza di strumenti chiari e affidabili per pianificare il “durante e dopo di noi”, garantendo continuità, protezione e qualità della vita alle persone con disabilità.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2026, 13:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri