Durante la seduta del 11 giugno 2025, il Consiglio comunale di Medicina ha ringraziato il consigliere Emanuele Longhi per l’impegno e il lavoro svolto nel corso degli ultimi undici anni, sia nell’attuale mandato che nei precedenti (2014 e 2019). Contestualmente, ha dato il benvenuto al sostituto consigliere Enrico Raspadori.
A seguito delle dimissioni presentate dal consigliere Longhi il 4 giugno 2025 è subentrato Raspadori, primo dei non eletti nella lista “Medicina Attiva”, che ha accettato la carica di consigliere.
Il Consiglio comunale, verificando l'assenza di cause di incandidabilità e incompatibilità, ha preso atto ufficiale della surroga con apposita votazione.
Raspadori subentra nelle funzioni e nei ruoli del suo predecessore, diventando anche componente della Commissione Consiliare Bilancio.
«Ringrazio il consigliere Longhi per l'attività svolta in questi anni a favore della comunità di Medicina. Ha sempre esercitato il suo ruolo con grande passione, dando un contributo alla discussione in Consiglio comunale. Auguro buon lavoro al nuovo consigliere Raspadori, rinnovando la massima collaborazione» – dichiara il Sindaco di Medicina, Matteo Montanari.