Riapertura iscrizioni ai servizi scolastici

Dettagli della notizia

Dal 3 giugno al 15 luglio 2025

Data:

3 giugno 2025

Riapertura iscrizioni ai servizi scolastici
Didascalia

Da oggi 3 giugno e fino al 15 luglio sono aperte le iscrizioni online ai servizi di refezione, pre-post-inter scuola e trasporto per l'anno scolastico 2025/2026. Le iscrizioni sono rivolte ai genitori delle bambine e dei bambini iscritti al primo anno o a coloro che desiderano riattivare i servizi dopo un precedente ritiro.

Come fare la domanda
Puoi presentare la domanda esclusivamente online sul portale dedicato.

Se hai bisogno di supporto alla compilazione puoi rivolgerti al Punto di Facilitazione Digitale disponibile all’HUB Stazione – Piazza Repubblica 2.

Per prenotare un appuntamento:


Informazioni importanti
La domanda di iscrizione è valida, salvo ritiri, per tutta la durata del ciclo scolastico.
Il genitore che effettua l’iscrizione sarà intestatario della retta e l’unico abilitato a effettuare i pagamenti, a monitorare lo stato dei servizi e a richiedere dichiarazioni fiscali.

Come vengono accolte le domande?
Le domande ricevute entro il 15/07/2025 sono accolte come segue:
  • Per il servizio mensa, la domanda è accolta alla presentazione, salvo motivato diniego che sarà comunicato al richiedente prima dell’inizio dell’anno scolastico
  • Per il servizio di trasporto scolastico: la domanda è accolta in relazione all’organizzazione del servizio ed ai posti disponibili. In caso di mancata accettazione il richiedente riceverà comunicazione scritta entro l’inizio dell’anno scolastico
  • Per i servizi di pre/post/inter scuola la domanda è accolta in relazione all’organizzazione del servizio ed ai posti disponibili. In caso di mancata accettazione il richiedente riceverà comunicazione scritta entro l’inizio dell’anno scolastico

Le domande inviate dal 16/07/2025, confluiranno in una lista di attesa e saranno accolte in relazione all’organizzazione del servizio ed ai posti disponibili. NON è garantito l’avvio del servizio richiesto entro la data di inizio dell’anno scolastico. In caso di mancata accettazione il/la richiedente riceverà comunicazione scritta entro l’inizio dell’anno scolastico

Per il servizio di pre-post-inter scuola se le domande superano i posti disponibili sarà tenuto in considerazione, tra i criteri di priorità di accesso, l’impiego lavorativo dei genitori, tutori e/o affidatari

Come sospendere un servizio attivo?
Le famiglie che vogliono sospendere il servizio attivato gli anni precedenti devono presentare richiesta di ritiro on-line entro il 31 agosto 2025, compilando modulo sulla piattaforma dedicata.

Come richiedere agevolazioni tariffarie?
Compila il modulo online  “Richiesta agevolazione tariffaria”  tramite piattaforma

 Piattaforma online Servizi Scolastici

Ultimo aggiornamento: 03/06/2025, 14:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri