Mercoledì 4 febbraio, domanda e offerta di lavoro si incontrano all’Hub Stazione di Medicina: i Comuni di Medicina e Budrio ospitano la nuova data di Job on tour.
Giunto alla sua terza tappa, Job on tour è l’evento itinerante creato da Insieme per il lavoro per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel territorio metropolitano, in collaborazione con la Camera di Commercio di Bologna e con le amministrazioni comunali.
Ogni tappa è composta da più momenti: al primo evento, dedicato alle aziende e alle piccole imprese, seguono gli incontri rivolti alle persone in cerca di occupazione; infine, il team di Insieme per il lavoro si attiva per mettere in contatto i potenziali datori di lavoro con i profili più adatti alle posizioni aperte. Tutti gli incontri di Job on tour sono gratuiti, è richiesta solo la prenotazione online.
Il programma dell’evento per le imprese. L’appuntamento è alle 15:00 all’HUB Stazione di Medicina, il centro polifunzionale in piazza della Repubblica, 2: le aziende che vogliono partecipare devono registrarsi online. Dopo i saluti del sindaco di Medicina Matteo Montanari, della sindaca di Budrio Debora Badiali, dell'assessora alle attività produttive Donatella Gherardi e del vicesindaco di Budrio Roberto Maccagnani, il referente di Insieme per il lavoro Ambrogio Dionigi presenterà i servizi gratuiti dedicati ai “datori di fiducia” delle aziende, mentre Patrizia Zini - responsabile della comunicazione della Camera di Commercio di Bologna - illustrerà i dati sulle professionalità più richieste dal mercato del lavoro. Agli interventi seguirà un momento conviviale, offerto dalla Banca di Bologna.
I prossimi appuntamenti per la cittadinanza. Per incontrare le persone che cercano nuove opportunità di lavoro, Job on tour tornerà a Medicina il 18 febbraio (Hub Stazione, dalle 10.00 alle 16.00, prenotazione a questo link), e sarà a Budrio il 26 febbraio, (Auditorium, dalle 10.00 alle 16.00, prenotazione a questo link): per informazioni è attiva la email progetti@insiemeperillavoro.it
Cos’è Insieme per il lavoro
Promosso dalla Città metropolitana, dal Comune e dall’Arcidiocesi di Bologna in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, Insieme per il lavoro è il progetto no-profit nato per favorire l’incontro tra domanda e offerta di occupazione in tutto il territorio metropolitano. Lo staff di Insieme per il lavoro accompagna le persone nella ricerca attiva e offre alle imprese servizi di recruitment, formazione e stage: tutto gratuitamente. Dal 2017, il progetto ha incontrato oltre 9.700 persone e mediato più di 3.500 inserimenti lavorativi in circa 900 imprese partner: la comunità di "datori di fiducia" di Insieme per il lavoro.