La Corte Argentesi si è riempita di sorrisi, risate e magia con il ritorno della rassegna “L’Allegria dei Burattini”, promossa dal Comune di Medicina in collaborazione con Burattini a Bologna e Officina Immaginata.
Sabato 26 settembre a partire dalle ore 15, le bambine e i bambini, insieme alle loro famiglie, hanno partecipato all’appuntamento inaugurale “Paesaggi immaginari” a cura Officina Immaginata, che ha dato il via alla rassegna.
Un festival dedicato alla fantasia e al divertimento, pensato per coinvolgere piccoli e grandi in un percorso di scoperta attraverso il teatro, letture animate e laboratori creativi. Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.
I prossimi appuntamenti:
- sabato 3 ottobre, dalle ore 15 - “La stanza misteriosa”, a cura di I Burattini del Conte;
- sabato 10 ottobre, dalle ore 15 - “Il cagnolino che va a nozze”, a cura di Teatrino Dello Sguardo;
- sabato 17 ottobre, dalle ore 15 - “Anar e Golnar”, a cura di Burattinificio Mammadraga.
Al termine di ogni spettacolo sono previsti laboratori e letture a cura di Officina Immaginata, per proseguire il viaggio nella fantasia e dare spazio alla creatività di bambine e bambini.
La rassegna rappresenta un’occasione per vivere i pomeriggi d’autunno all’insegna del teatro, dell’immaginazione e della condivisione, offrendo alle famiglie momenti di incontro e divertimento nel cuore di Medicina.