Al via i lavori di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali lungo i tratti di via del Canale. Si tratta di interventi di risanamento della pavimentazione al fine di migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità.
I lavori sono parte del progetto di riqualificazione della rete stradale gestita dalla Città Metropolitana di Bologna, e riguarderà la strada provinciale:
- SP 29 “Medicina – S. Antonio di Quaderna”, tratto dal km 1+500 al km 5+000 circa, nel territorio del Comune di Medicina.
Cosa cambia per la circolazione?
- Sensi unici alternati, regolamentati da movieri, saranno istituiti nei tratti stradali di volta in volta interessati dai lavori, durante l’orario di lavoro
- Limite di velocità ridotto a 30 km/h nei tratti interessati dai cantieri
- Divieto di sorpasso per tutti i veicoli nei tratti oggetto di lavori
- Possibili deviazioni parziali delle corsie di marcia, in base all’avanzamento delle lavorazioni
L’orario di lavoro sarà indicativamente dalle 8 alle 17, con la possibilità di variazioni in base alle necessità, anche durante la notte, se autorizzato dalla direzione lavori.
Alternativa viabilità tratto Sant'Antonio- Medicina
Per chi ha necessità di dirigersi da Sant'Antonio a Medicina, suggeriamo di percorrere via Sant'Antonio e via Fiorentina ed evitare via del Canale.
Durata dei lavoriL'intervento di manutenzione si svolgerà nell'arco di una settimana con possibili modifiche nei tempi di esecuzione in base all'andamento delle operazioni.
Sicurezza e normativePer la sicurezza di tutte le persone, saranno adottati dispositivi di segnaletica temporanea previsti dal Nuovo Codice della Strada. Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale temporanea e a seguire le indicazioni fornite dai movieri.
ContattiCittà Metropolitana di Bologna - Settore Strade, Sicurezza e Ciclovia
Tel: 051/6598111
Email: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it