Settimana della celiachia con l'iniziativa "Tutti a Tavola, Tutti insieme!"

Le giornate del menù senza glutine nelle scuole a Medicina

Data:

8 maggio 2024

Settimana della celiachia con l
Didascalia

Martedì 14 maggio per la scuola dell'infanzia e primaria e mercoledì 15 maggio per la secondaria di primo grado saranno serviti pasti senza glutine, per educare alla diversità alimentare.

Il menù:

•  risotto alle verdure estive;
  • bocconcini di tacchino agli aromi;
  • patate al forno;
  • gallette di mais;
  • frutta di stagione;
  •  yogurt alla frutta
Da sempre l’Associazione Italiana Celiachia si impegna per tutelare i diritti delle persone celiache e dei loro familiari, soprattutto attraverso la sensibilizzazione verso le tematiche legate alla celiachia e all’alimentazione senza glutine.

L'iniziativa "Tutti a tavola, tutti insieme!" prevede che in tutte le mense scolastiche  che aderiscono al progetto, venga servito un pasto privo di glutine.

L’obiettivo è diffondere la conoscenza della celiachia e dell’alimentazione senza glutine al fine di garantire un diritto indispensabile:la completa e corretta integrazione degli alunni celiaci nel contesto scolastico.

L’iniziativa si inscrive inoltre all’interno della Settimana Nazionale della Celiachia, che avrà luogo dal 11 al 19 maggio 2024: in tutto il territorio italiano si svolgeranno incontri, manifestazioni, degustazioni, convegni con lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini sulle tematiche di una patologia la cui unica cura, ad oggi, consiste in un’alimentazione completamente priva di glutine.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2024, 12:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!