Di cosa si tratta?

E’ disponibile la nuova carta gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni, che risiedono, studiano e lavorano in Emilia Romagna.

La carta è distribuita gratuitamente dalla Regione Emilia-Romagna e offre una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali, sportivi e sconti in diversi esercizi commerciali.

L’ elenco aggiornato degli esercizi convenzionati è disponibile sul sito www.youngercard.it

In  allegato l’elenco degli esercizi commerciali nel territorio di Medicina che hanno aderito.

La YoungERcard inoltre invita i suoi titolari a diventare Giovani Protagonisti, ovvero investire parte del prioprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato.I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, ecc.. i progetti sono pubblicati sul sito www.youngercard.it)

COME RICHIEDERE E DOVE RITIRARE LA YOUNGERCARD:

La YoungERcard si può ritirare presso il Comune di Medicina – Ufficio Servizi alla Persona sito in Via Pillio 1, previa registrazione  che può essere effettuate in due modi:

• compilando il modulo cartaceo di iscrizione alla youngercard in distribuzione c/o l’Ufficio Servizi alla Persona
  • on line sul sito www.youngercard.it
  • In questo caso occorre compilare una prima maschera in cui si richiede di scegliere il proprio nome utente, una password e inserire un indirizzo mail. Cliccando su OK il sistema manderà all’indirizzo indicato un link
  • cliccare sul link ricevuto per mail per completare l’attivazione dell’account
  • eseguire il login con il nome utente e la password scelti, completare la scheda anagrafica di registrazione

Come richiederla

• on line sul sito www.youngercard.it
  • tramite modulo cartaceo di iscrizione in distribuzione presso l’Ufficio Servizi alla Persona – via Pillio, 1

Ufficio di riferimento

Hai trovato utili queste informazioni?