Un’ora particolare di storia quella seguita oggi da alcune classi  5^ delle scuole primarie di Medicina.

Dalla Sala del Consiglio del Comune, l’Anpi ha incontrato a distanza le classi quinte delle scuole Biagi e Vannini dell’Istituto comprensivo di Medicina per ricordare il valore della Resistenza e del 25 aprile.

Intensa la partecipazione delle alunne e degli alunni che hanno ascoltato le testimonianze con grande attenzione.

All’incontro hanno partecipato Ines Sandri, Daria Bonzi e Andrea Federici della Sezione Anpi di Medicina assieme all’Assessore alle Politiche Giovanili Lorenzo Monti e l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava.

“Riteniamo che questi momenti di incontro con le scuole siano fondamentali per trasmettere alle giovani generazioni il valore della memoria e per ricordare tutti coloro che sono caduti per la nostra libertà” dichiara l’Assessore Fava.