Ampliamento dei posti ai Nidi d’Infanzia anno educativo 2022/23

A seguito del notevole incremento di domande pervenute per l’ammissione al Nido d’Infanzia nell’anno educativo 2022/23 rispetto al dato storico, l’Amministrazione si è subito attivata per poter ampliare i posti disponibili e ridurre la lista di attesa esistente.

A tal fine, sono state messe a disposizione ulteriori risorse per potenziare l’offerta di almeno altri 10 posti nei tre nidi comunali. L’ufficio Servizi alla Persona, seguendo l’ordine della graduatoria, contatterà a breve le famiglie in lista d’attesa per l’assegnazione dei nuovi posti disponibili.

Si evidenza che l’Amministrazione mantiene attiva la convenzione di 25 posti nella “Sezione Primavera” della Scuola dell’Infanzia S. Angelo Custode con sede a Villa Fontana che accoglie i bambini fra i 24 e 36 mesi.

“Il Nido d’Infanzia costituisce un importante momento di relazione sociale, educativo e di aggregazione rivolto a bambine e bambini e, allo stesso tempo, assume un valore fondamentale come servizio per i genitori permettendo di conciliare l’impegno lavorativo e famigliare. Come Amministrazione ci stiamo impegnando per incrementare l’offerta e per creare nuovi servizi che possano fornire ulteriori risposte alle esigenze delle famiglie del territorio” – dichiara l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava.