Sabato 6 Novembre 2021
Medicina - Palazzo comunale (Sala del Consiglio)
ore 16:00

Sabato 6 novembre alle ore 16 nella Sala del Consiglio comunale prosegue il ciclo di conferenze “Tre vite del Novecento medicinese”: tre incontri per scoprire la storia di personaggi del Novecento, che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo della comunità medicinese.

La seconda conferenza è dedicata a “Giuliana Grandi: una vita per la Scuola”.

Nata a Bologna nel 1935 e scomparsa nel 2017. Donna all’avanguardia che ha dedicato una vita intera alla scuola. Preside delle Scuole Medie G.Simoni per 26 anni.

Relatori saranno Maura Marchetti, Matteo Marabini, Roberto Frabetti e Giovanna Passigato.

Conferenza ad ingresso gratuito. Accesso con green pass (dai 12 anni di età).

Il ciclo di conferenze si terrà in Sala di Consiglio e sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Medicina.

Pubblicazione a cura di Medicina Cultura

n.b. Foto tratta da “Brodo di Serpe – Miscellanea di cose medicinesi” N. 18 pag. 37 – Giuliana Grandi con il Premio Nobel Rita Levi Montalcini