Si è conclusa lunedì 6 gennaio la Mostra dei Presepi artistici allestita all’interno della Chiesa del Crocifisso a cura dell’Associazione “I Portici di Medicina”.

Ormai un appuntamento fisso del Natale medicinese, la Mostra dei Presepi artistici richiama ogni anno centinaia di persone attratte dalla fantasia e dalla maestria che viene messa dagli artisti nei loro manufatti.

Quest’anno le opere esposte sono state 35, tutte di ottima qualità artistica e sono stati circa 1400 i visitatori, stimati in base alle preferenze espresse, in gran parte bambini.

Molto apprezzati sono stati i presepi con cui gli autori, rispettando i canoni e la simbologia, hanno espresso la loro fantasia, il loro senso artistico e la loro manualità.

Il più votato è stato il Presepe di Egidio Ceredi (foto), un’opera che rappresenta la tradizione con leggerezza e poesia, attraverso l’utilizzo di materiali originali con i quali ha confezionato le statuette.

Menzione speciale per il Presepe preparato dagli anziani e dagli animatori del progetto “Caffè Solidale”.

Ad ogni artista è stato consegnato un attestato di partecipazione e un omaggio a ringraziamento del loro lavoro, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale sostenitrice dell’evento.

 

Per visualizzare la galleria fotografica cliccare qui

 

Notizia a cura dell’Ufficio Servizi alle Imprese e Cultura