Giovedì 25 Novembre 2021
Medicina - Sala del Suffragio (via Libertà, 60)
ore 21:00

Prosegue la rassegna cinematografica alla Sala del Suffragio con la pellicola “La bestia nel cuore”, il film del 2005 diretto da Cristina Comencini, basato sull’omonimo romanzo della stessa regista. Nominato nel 2006 per il Premio Oscar per il miglior film straniero è considerata una delle pellicole migliori della regista.

La bestia nel cuore, film diretto da Cristina Comencini, racconta la storia di Sabina (Giovanna Mezzogiorno), una donna con una vita alquanto normale: fa la doppiatrice, ama il suo lavoro e vive una storia d’amore con Franco (Alessio Boni), un attore. L’uomo, non riuscendo a trovare una parte che lo soddisfi veramente, è costretto ad accettare un ruolo in una serie televisiva, diretta dal regista Negri (Giuseppe Battiston). Un giorno Sabina, mentre è intenta a sistemare alcune pratiche per spostare la tomba dei suoi genitori, si accorge di non ricordare molto della sua infanzia. Qualche tempo dopo, affranta da incubi angoscianti, si confida con la sua migliore amica, Emilia (Stefania Rocca), non vedente per via di una grave malattia degenerativa.
Arriva Natale e Sabina scopre di essere in dolce attesa ma, invece di dirlo al suo compagno, decide di trascorrere le vacanze da suo fratello Daniele (Luigi Lo Cascio), professore di letteratura all’Università della Virginia, negli Stati Uniti. La donna crede che parlando con lui potrà finalmente fare chiarezza sul suo passato e spera così di smettere di fare brutti sogni. Quando però gli confida i suoi turbamenti, il fratello sembra voler sminuire le sue preoccupazioni. Solo qualche giorno dopo la loro conversazione deciderà di rivelargli il segreto che lo tormenta da quando era un ragazzino, stravolgendo completamente la vita della donna…

Ingresso ad offerta libera. Accesso con green pass.

Per maggiori informazioni consultare il folder e la locandina allegati.

Pubblicazione a cura di Medicina Cultura